giovedì 4 settembre 2008

Ararara !!! Appartamento a Silvaplana con vista su Bellinzona

Sta per terminare la settimana di vacanza in Engadina.

Malgrado il tempo non sia stato bellissimo non mi posso proprio lamentare : ad oggi sono riuscito a fare praticamente ogni cosa che mi ero ripromesso e non e´poco.
Qualche goccia oggi pomeriggio nel defaticamento, ma a questo punto anche se domani dovesse piovere tanto da non farmi mettere fuori il naso dalla Chesa posso comunque dirmi soddisfatto.

La settimana e´trascorsa tra corse, corsette, passeggiate, MTB e addirittura una lezione di Nordic Walking, cosa che mi ha fatto parecchio ricredere sull´uso dei bastoncini .
Li ho sempre guardati con diffidenza, anche il bastone che ho sempre visto usare da mio padre in montagna per me e´ stato ogni volta in cui ho provato ad utilizzarlo piu´un intralcio che un utile attrezzo e sinceramente i bastoncini li consideravo piu´che altro una moda, buoni solo al ristorante cinese ma nulla di piu´.
Invece se correttamente usati, cosa che senza le correzioni di impostazione della mia istruttrice non so se saro´ancora in grado di fare, sono decisamente, nel vero senso della parola, una bella spinta !!!

Silvaplana si e´rivelata un paradiso : un sentiero piu´bello dell´altro, tutti ben tenuti e ben segnalati, dietro ogni curva la possibile scoperta di una vista mozzafiato su radure incantate, gli splendidi laghi e magici laghetti.

Tra gli allenamenti si e´distinto il lunghissimo medio di oggi che mi ha impegnato per 2 ore e 1/2 circa in sentieri di montagna tra Silvaplana e Maloja con ritorno lungolago: ho seguito i cartelli senza aver visto prima l´altimetria che avrei dovuto affrontare, fidandomi del mio occhio e del buon senso di chi in passato aveva tracciato il sentiero.
Purtroppo se porto le lenti a contatto un motivo c´e´, in piu´ ero dimenticato che una volta inventavano anche forme di formaggio comodissime da trasportare da 80 kg come l´ Emmentaler, figuriamoci se si preoccupavano di unire due paesi quasi alla stessa altitudine con una linea retta ...
Al ritorno , dopo la doccia, in previsione del prossimo anno, la prima cosa che ho fatto e´stata andare all´ufficio turistico a procurarmi una cartina dettagliata dei sentieri con le quote, tanto per non saper ne leggere ne scrivere ...

Altro interessante test cardiaco si e´svolto martedi mattina presso la Confiserie Hanselmann di Sankt Moritz, dove la commessa che mi aveva servito ha provveduto ad accelerarmi notevolmente i battiti chiedendomi 60 franchi per 2 paste :
da 50 a 190 battiti minuto in un ´attimo !!!
Per fortuna il suo italiano era peggio del mio tedesco, in realta´voleva 7 franchi ma la prova ormai era superata: il mio cuore sembrerebbe essere un gioiello !!!

Domani in programma una sola corsetta mattutina per togliermi le ultime tossine del raid di questa mattina e, tempo permettendo, un´ultima escursione in mountain bike.
Poi iniziero´a preparare le valige.


Nei giorni scorsi mi e´anche capitato di pensare un pochino alla gara di Belli dello scorso venerdi.
Non sono molto contento.
O meglio, sono entusiasta del tempo ottenuto alla fine ma non totalmente del modo.
In effetti la tattica e´stata quella che ultimamente ha contraddistinto le mie uscite e che ancora reputo essere la piu´adatta al momento per i miei mezzi, ma probabilmente usarla in una gara come la Go & Run non era la cosa giusta, piu´che altro nei confronti degli altri.
Chi frequenta le gare Asti ormai ha capito che il mio e´solo un fuoco di paglia, che comunque parto cosi´ perche´cosi´mi sento di fare e senza secondi fini, ma in una gara con tutto quel pubblico qualcuno potrebbe aver pensato male.
Spero di no, la cosa mi dispiacerebbe molto.

Comunque come dettomi da Michele a fine gara, prima o poi riusciro´a resistere un po´di piu´.

Se vado avanti cosi´e resisto 1 metro di piu´ogni volta, una gara corta tra 5 o 6 anni potrei anche vincerla ...

Allegra !!!



4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Massimo, non te la prendere ... quest'anno sei già migliorato un sacco !!!
Tutte le volte che mettiamo le scarpette "VINCIAMO" ;-)

Anonimo ha detto...

Sei sempre in vacanza...

Anonimo ha detto...

corsa della bricolla rinviata al 19 ottobre

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

Vero Christian, ogni partenza è una vittoria !!!
Del resto, come scritto, della gara sono stracontento, niente da dire !!!

Per anonimo, grazie dell'avviso, peccato perchè ero prontissimo ...

Purtroppo invece non è vera l'affermazione delle 15.15 ...