domenica 14 settembre 2008

Ma che colore ha una giornata uggiosa ?

Che gara strana.

La gara di Massagno è stato un continuo cambio di umore e sensazioni.
Alla partenza la mia intenzione era quella di attestarmi ai primi posti, un poco meno che a Belli, ma non molto indietro.
Ma la velocita' con cui sono partiti i Lunghi Coltelli convenuti in massa alla gara di oggi ha fatto si che non riuscissi a combinare molto,anzi.
Cercavo di aumentare ma allo stesso tempo non volevo arrivare al limite e quindi vedevo i fuori portata allontanarsi sempre piu' all'orizzonte, mentre io arrancavo ne carne ne pesce.
Dopo la discesa della partenza,al primo pianoro che precede il giardinetto ero gia' insoddisfatto.
Ho cercato di pensare positivo ma non ne trovavo il modo.
Quando ho visto al secondo giro avvicinarsi Francesco, che nelle podistiche mi ha sempre preceduto, ho pensato '' vai, siamo alla frutta, sono al mio limite e non sono passati nemmeno 3 KM ... ''.
Invece proprio la sua spinta è stata fondamentale e tenermi concentrato e cercare di portare avanti qualche cosa.
Oltretutto ''Balla coi Polli'' era in evidente stato di crisi e vederlo sempre li davanti , irraggiungibile ma non lontanissimo, mi faceva sperare in qualche cosa di impossibile...

Morale della favola, sono arrivato alla fine realmente insoddisfatto della gara ma parlando con gli altri, vedendo i tempi e ritornando sulla Terra ( perchè forse avevo perso la reale percezione di quello che, malgrado i miglioramenti, sono i miei grandi limiti ), mi sono convinto di aver fatto una bella gara.

Evidentemente non mi sono divertito, non mi è rimasta quella sensazione di aver fatto ( tanto per dirne una ...) una di quelle solenni cavolate che mi fanno terminare una gara con il sorriso dell'ebete convinto, ma il risultato è tutto tranne che da buttare.

Almeno per me.





Nota a margine :
Battezzata ''Volpe che Insegue'' ...


;-)

3 commenti:

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

E si, quelle sono velocita' siderali che mi obbligano a guardare i primi neanche con il binocolo, ma con il telescopio !!!

Buona settimana anche a voi !!!

Francesco ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Francesco ha detto...

penso che hai fatto una bella gara anche ad un buon ritmo purtroppo non abbiamo le ali come i primi ma stiamo arrivando...... scherzi a parte ci vediamo domenica buona settimana